Commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni della contraffazione, della pirateria in campo commerciale e del commercio abusivo
La Commissione parlamentare (monocamerale) d'inchiesta sui fenomeni della contraffazione e della pirateria in campo commerciale fu istituita con deliberazione della Camera dei deputati del 13 luglio 2010, con lo scopo di indagare "sui fenomeni della diffusione delle merci contraffatte e delle merci usurpative in campo commerciale", sulle normative di settore e sulla loro efficacia.
Composta di ventuno deputati, la Commissione si è costituita il 26 ottobre 2010 con l’elezione del Presidente, Giacomo Stucchi, e dell’Ufficio di presidenza.
Nel corso della sua attività ha presentato quattro relazioni tematiche (Sulla contraffazione nel settore alimentare, Doc. XXII-bis n. 2; Sulla contraffazione nel settore del tabacco, Doc. XXII-bis n. 6; Sulla contraffazione nei settori del tessile e della moda, Doc. XXII-bis n. 8; Sulla pirateria digitale in rete, Doc. XXII-bis n. 8) e una relazione finale (Doc. XXII-bis n. 9)
attività della commissione
componenti
Presidente
Giovanni Fava
LEGA NORD PADANIA — LNP
Giacomo Stucchi
LEGA NORD PADANIA — LNP
Vicepresidenti
Deborah Bergamini
POPOLO DELLA LIBERTA' — PDL
Giuseppe Galati
POPOLO DELLA LIBERTA' — PDL
Ludovico Vico
PARTITO DEMOCRATICO — PD
Segretari
Filippo Ascierto
POPOLO DELLA LIBERTA' — PDL
Anna Teresa Formisano
UNIONE DI CENTRO — UDCPTP
vedi tutti